Giro d’Italia 2024, Daniel Martinez non si arrende: “Se sto bene proverò ad attaccare Tadej Pogacar, il suo più grande rivale sono io”

Daniel Martinez non si vuole accontentare della seconda posizione al Giro d’Italia 2024. Pur pienamente consapevole del fatto che attualmente Tadej Pogacar sia sostanzialmente inattaccabile, avendo accumulato già un margine di 2’40” nella prima settimana, il leader della Bora – hansgrohe non vuole solo difendere il suo risultato attuale dagli eventuali attacchi dei rivali, ma si dice pronto a provare qualcosa se dovesse esserci l’occasione, provando così a spodestare lo sloveno. Secondo in entrambe le tappe di montagna, ottavo nella cronometro, con il solo Antonio Tiberi ad aver fatto meglio di lui tra gli uomini di classifica, il colombiano finora sta realizzando il miglior GT della sua carriera e non vuole accontentarsi

“Non ci sono dubbi che se mi sento bene proverò ad attaccare Pogacar – spiega ai giornalisti nel corso del giorno di riposo – Ma anche se non mi dovessi sentire al meglio alcuni giorni, voglio comunque fare del mio meglio in questo Giro […] Queste sono opportunità che bisogna saper cogliere. Arrivano sempre quando devo arrivare e attualmente abbiamo ancora due settimane di corsa per fare del nostro meglio. Quindi dobbiamo prendere le cose con più calma possibile e vedere cosa succede”.

Reduce da una prima settimana quasi perfetta, indubbiamente la migliore mai vissuta sinora nei grandi giri, il classe 1997 ammette che “la prima settimana non è mai stata il mio forte, ma quest’anno è diverso perché sento di avere ottime gambe e sono entusiasta di come sta andando qui”.

Tanto che non nasconde di sentirsi attualmente il secondo più forte, dietro lo sloveno, pur consapevole che non mancano rivali di alto livello: “Pogacar magari è imbattibile, ma forse il suo più grande rivale in ogni caso sono io, con tutti i dubbi e i pensieri che posso avere. Quindi i rivali che devo affrontare in questa corsa sono UAE, Ineos e Ag2r… E sono tutti molto forti”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio